iws_logo
t1
news
rubriche
t2
iws association
iws academy
iws videos
t3
eventi
rassegna stampa
passaggi tv
t4
roster
photo gallery
merchandising
forum
t6
credits
 
news
IWS ARTICLES /Tatanka Tatanka da leggenda WWE a campione IWS
 

 

Ed è TATANKA una delle più grandi leggende del wrestling Americano il nuovo protagonista della rubrica "IWS WRESTLER OF THE MONTH " . In questa edizione vorremmo far conoscere meglio a tutti i fans che seguono la IWS un po' della storia del nuovo campione Heavyweigth della federazione.


Nome Reale: Chris Chavis
Nato il: 8 Giugno 1965
a: Pembroke, North Carolina
Peso: 129 kg
Altezza: 1,89 m.
Allenato da : Larry Sharpe
Debutto: 13 Gennaio 1990
Gimmick: Chris Chavis (WWF/Indy), American War Eagle (NWA)
Finisher: Tomahawk Chop
Mosse preferite: The Indian Death Drop

Titoli vinti :
South Atlantic Heavyweight Title
USWA Heavyweight Title
CWA Heavyweight title
South Africa Heavyweight Title
U.C.W. Heavyweight Title
Mid-Atlantic Heavyweight Title
North American Stampede Heavyweight Champion
IWA World Heavyweight title defeating( battendo) Tom "The Butcher" Burton ( 11/09/ 1999)
IWS( Italian Wrestling Superstar) Heavyweight Champion defeating( battendo) Starbuck (21/12/08)

Nato in una riserva lambee ( popolazione dei Lambee è riconosciuta dal 1885 ) crebbe e studiò presso la Attented Bethel High School, fra l’altro anche con ottimi risultati visto che entrò per due volte nello Who’s Who Among American High School Students nel 1976-1977 e nel 1977-1978. Onorificenza che toccava al 5% fra tutti gli studenti dell’intera nazione.

Terminata la scuola Chris entrò sotto le armi presso la R.O.T.C. qui iniziò a farsi valere anche come atleta tanto da vincere il premio di The Best Athlete nel 1978 fra tutti quelli sotto le armi e chiuse la sua esperienza con i gradi di Sergente Maggiore.Prima di approdare al Wrestling, Chris dimostrò il suo enorme talento sportivo in numerose discipline, all’inizio come tanti altri ragazzi nel Football Americano con ottimi risultati nel North Carolina dove venne premiato come migliore Lineman nel 1977.

Nel 1982 passò al Body Building che per ben 6 anni divenne per lui una grandissima passione, anche qui Chavis ottenne molti premi e riconoscimenti nelle competizioni, fra le più importanti nel 1983 vinse il concorso “Mr.Goldcoast”, nel 1985 arrivò secondo nei Citrus States, nel 1987 arrivò primo al “First Coast Bodybuilding Championship” e infine nel 1988 vinse anche il concorso “Mr.Gulf Coast” ma quando gli venne chiesto di entrare nei Pro decise di rifiutare.

Infatti nel frattempo non aveva abbandonato il Football ed ebbe numerosi provini per la N.F.L. per i Miami Dolphins, Detroit Lions, Washington Redskins e Oakland Riders, fu con i primi che andò più vicino ad ottenere un contratto da professionista, cosa che però nelle varie trattative non riuscì a concretizzarsi. Nel 1989 decise di intraprendere la carriera di Wrestler e trovò come Trainer Larry Sharpe entrando nella rinomata “Monster Of Factory” del New Jersey che aveva già prodotto grandi talenti come Bam Bam Bigelow, il 13 gennaio 1990 ci fu il debutto ufficiale nella WWA dove sconfisse Joe Thunderstorm.
Dopo queste due affermazioni arrivò la chiamata della WWF che ovviamente Chris Chavis accettò.

Prese il nome di Tatanka con lo slogan che come specificato all’inizio non si rivelò affatto felice, infatti dichiarava nei suoi Promo di “Io rappresento tutte le tribù, sono qui per inaugurare una nuova Native Americane Nation all’interno della WWF. Sarò vittorioso e dedicherò tutte le mie vittorie a tutti i nativi americani e alle loro tribù”.Da quì seguono anni di magnifici feud con alcuni dei migliori wrestler del passato e dell'odierno mondo del wrestling.

Dopo un periodo di pausa richiesto dallo stesso Chavis per potersi dedicare alla sua famiglia, diede al Wrestling un ruolo marginale nella sua vita, si dedicò infatti alla religione e a partecipare a tutte le manifestazioni e iniziative della popolazione Nativa Americana nel paese.

A sorpresa, tuttavia, nel 2005 ritorna nella WWF, nel frattempo diventata WWE, ed annuncia di aver firmato addirittura un contratto biennale.Allo scioglimento dello stesso, avvenuto enl gennaio 2007 dopo essere stato contattato ed aver lavorato con alcuni tra i migliori wrestlers di tutto il mondo , ha scelto di partecipare anche lui all'ultimo Tour svolto dalla IWS.
In seguito a svariati accordi è riuscito ad avere persino un match Titolato contro l'allora campione Starbuck , che si è visto portare via da sotto i piedi il " trono di re" dopo un match elettrizzante .

Non resta che lasciare trascorrere il tempo, e vedere come si evolverà la carriera della leggenda della WWE Tatanka all'interno della federazione Italiana IWS; è sicuramente
certo che con un titolo così rinomato tra le mani dovrà difendersi da tutti I wrestlers del roster....Scopriremo il tutto nel prossimo Tour Primaverile della IWS

a breve maggiori info...

Buon Wrestling a tutti!!!

by Martinez




 

 

© 2003-2014 IWS® Tutti i diritti riservati. INFO: Cell: (+39) 334.100.68.25 - Cell: (+39) 339.722.67.86 e-mail: info@wrestlingsuperstar.it